eBook – Le mie farine

Back To Shop

eBook – Le mie farine

(2 recensioni dei clienti)

 10

eBook – Le mie farine

Il nostro libricino digitale contiene 24 ricette inedite divise in 3 sezioni:
  -biscotti: con farina di teff, di pistacchi, di mandorle, di mais, di riso, di miglio, senza amidi (tranne  una) e senza addensanti.
  -torte e dolcetti: con farina di mais per polenta, di riso integrale, di amaranto, di castagne, di grano saraceno, senza amidi (tranne una) e addensanti.
  -lievitati: con farina di miglio, di sorgo, di ceci, di quinoa, con amidi e con addensanti (solo xantano tranne una).

Ogni ricetta è corredata di foto e spiegazioni dettagliate in modo da realizzare torte, biscotti e cornetti in maniera perfetta!

Il nostro eBook è in formato PDF ad altissima risoluzione ed è perfetto per essere stampato.

Acquista ora!

Categoria:

Descrizione

Questo eBook è interamente dedicato alle straordinarie farine che la natura ci ha donato, con proprietà nutrizionali, profumo e sapori incredibili.
Abbiamo cercato di utilizzarle tutte: riso, sorgo, mais, teff, miglio, amaranto, quinoa, avena per spingervi a scoprire quanto queste farine possano sorprendervi.
Ogni ricetta è stata provata con più farine, fino ad ottenere quella che esaltasse maggiormente il gusto degli ingredienti utilizzati.

 

Cosa troverete all’interno dell’eBook?

All’interno dell’eBook sarà presente una breve descrizione delle farine naturalmente prive di glutine da noi utilizzate, degli amidi, degli addensanti e un breve accenno sulla lievitazione in genere. Saranno poi prese in considerazione alcune informazioni che possono essere utili per impastare con farine naturali e per conservare i nostri prodotti. Infine, seguiranno le nostre 24 ricette inedite esclusive.

sommario Glutenoutlab

Quali ricette sono comprese?

Abbiamo giocato molto con la stagionalità degli ingredienti, cosicché, in ogni capitolo, possiate trovare almeno una ricetta per ogni stagione. Ecco un elenco completo delle ricette che troverete:

BISCOTTI

 

DOLCI

 

LIEVITATI

 

Conclusioni

Tutte le ricette sono realizzate senza l’utilizzo di mix dietoteraupetici per una semplice ragione: amiamo sperimentare e amiamo miscelare, come dei piccoli chimici, amidi, farine ed addensanti.
Consumiamo chili di farine, passiamo ore davanti a file Excel in cui annotiamo le innumerevoli prove fatte, in cui tra un impasto e l’altro ci sono forse solo pochi grammi di xantano di differenza.
Questo, per ottenere risultati di volta in volta migliori.

Le ricette sono super testate, ma nonostante questo, non escludiamo la possibilità che non possano soddisfarvi al primo tentativo: non scoraggiatevi e riprovate!

Entrambi, speriamo, dal profondo del nostro cuore, che tutto il nostro lavoro, tutte le nostre ricette possano, in un qualsiasi modo, rendervi felici.

Anthea e Giacomo.

 

2 recensioni per eBook – Le mie farine

  1. Chiara

    Ricette favolose e spiegate nel minimo dettaglio! Tutte senza mix! Grafica davvero ben curata e foto pazzesche!
    Consiglio!!

  2. Enza

    Mi sono innamorata di questo libricino. Si vede la passione e l’amore che ci hanno messo per farlo. 😍

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *